Ricerca

Raccolta da destinare alla “Colletta alimentare 2022”

Dal 23 al 26 novembre 2022, presso i locali delle tre sedi dell’Istituto verranno predisposti appositi punti di raccolta di beni alimentari

Utente PSC012-webmaster

da Psc012-webmaster

0

Al fine di sensibilizzare e promuovere nei giovani i valori costituzionali della solidarietà, della responsabilità e dell’impegno civico, l’Istituto “Q. Cataudella” sostiene le attività promosse in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata annualmente dall’associazione Banco Alimentare e giunta alla sua 26° edizione.
Si comunica, pertanto, che dal 23 al 26 novembre 2022, presso i locali delle tre sedi dell’Istituto, su iniziativa dei volontari di Banco Alimentare, verranno predisposti appositi punti di raccolta nei quali, gli studenti e i membri del personale scolastico che vogliano partecipare all’iniziativa, potranno conferire beni alimentari da destinare alla raccolta.
Gli alimenti dovranno consistere preferibilmente in:
– Verdure o legumi in scatola
– Carne in scatola
– Tonno o sgombro in scatola
– Polpa o passato di pomodoro
– Olio
– Alimenti per l’infanzia.
I prodotti raccolti saranno consegnati ai referenti cittadini di Banco Alimentare per poi essere redistribuirti agli enti caritativi operanti sul territorio.
Per ulteriori chiarimenti sull’iniziativa e sulle attività di Banco Alimentare si rimanda ai siti http://bancoalimentare.ithttp://colletta.bancoalimentare.it
Si ricorda, infine, che nella sola giornata di sabato 26 novembre, sarà possibile partecipare alla colletta donando direttamente presso i supermercati di Scicli aderenti all’iniziativa.